Benvenuto al dottor Squillante: la Penisola Sorrentina scommette sulla nuova Chirurgia
23 Giugno 2026Un benvenuto particolare per chi vive nel quotidiano la vita turistico commerciale della penisola sorrentina al nuovo primario di chirurgia degli ospedali Santa Maria della Misericordia di Sorrento e De Luca e Rossano di Vico Equense, dott. Simone Squillante. Alla presenza del sindaco di Sorrento, Corrado Fattorusso, della direttrice sanitaria dott. Manganaro, dei primari di Cardiologia, Ortopedia, di Medicina d’urgenza e della rianimazione, dott. ri Iaccarino, Morra, Cattaneo ed Imparato, è stata consegnata una targa di benvenuto dal presidente di Atex Campania, Sergio Fedele, con il vice Andrea Cannavacciulo, dal presidente degli Agenti di viaggio, Gino Acampora, dal presidente delle Chiavi d’oro, Mauro Di Maio, di rappresentanti degli artigiani e dell’economia del mare, Federico Iaccarino e Giovanni Rosina e degli operatori turistici di Meta, Pietro Cannavacciuolo. Nel corso dell’incontro è stato ribadito, tra l’altro, come il sistema turistico della penisola continui a considerare l’ospedale di Sorrento un presidio essenziale non solo per i residenti ma per milioni di ospiti che scelgono il territorio come meta delle proprie vacanze. Il dott. Squillante, un passato d’eccezione maturato con anni di esperienza al San Raffaele di Milano ed in strutture universitarie in Germania , al Cardarelli, all’ospedale del Mare dirigendo ultimamente lo spoke Paola-Cetraro,ha ribadito tra l’altro che obiettivi della sua presenza a Sorrento riguardano il rilancio della chirurgia mininvasiva, la realizzazione di un servizio di endoscopia ed il rafforzamento dell’organico con nuovi giovani chirurghi.


