Salerno, distribuzione gratuita di mascherine

Salerno, distribuzione gratuita di mascherine

24 Agosto 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Con il presidio sanitario è stato, anche, consegnato materiale informativo utile a sensibilizzare all’osservanza delle norme emanate per contenere il rischio di contagio da Covid-19.

 

Ha riscosso grande successo, a Salerno, la distribuzione gratuita di mascherine, messe a disposizione del Comune dalla Regione Campania, nell’ambito dell’iniziativa di sensibilizzazione “Piazze in sicurezza” a contrasto della diffusione del Coronavirus.

In quattro serate, dalle 19 alle 24, sono state distribuite circa 43mila mascherine, anche pediatriche, ai cittadini, ai turisti ed ai frequentatori della movida. Con le mascherine è stato, anche, consegnato materiale informativo utile a sensibilizzare all’osservanza delle norme emanate per contenere il rischio di contagio da Covid-19.

La distribuzione, a cui ha partecipato anche l’assessore all’ambiente Angelo Caramanno, è stata curata, nel centro storico, dal nucleo di Protezione civile comunale e, nella zona orientale, dall’Humanitas, con il supporto dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno.

Il Comune di Salerno, intanto, continua a rinnovare gli appelli alla prudenza ed al senso di responsabilità: utilizzo delle mascherine, distanza fisica, igiene personale sono armi a disposizione di tutti con le quali contribuire a sconfiggere questo subdolo nemico senza privarci di occasioni d’incontro, divertimento e relax.