Pisciotta, invito a cena con il virus

Pisciotta, invito a cena con il virus

21 Luglio 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Sottoposti a tampone anche gli altri partecipanti alla cena. Ora le sette persone sono state poste in isolamento domiciliare in attesa dell’esito dei test.

 

Galeotta…fu la cena. Un medico salernitano in pensione ha ospitato nella sua abitazione estiva di Pisciotta, in provincia di Salerno, sette amici a cena e il giorno dopo ha accusato febbre.

Da qui il professionista è stato sottoposto al tampone ed è risultato positivo al Covid-19. I sanitari del Dipartimento di Prevenzione di Vallo della Lucania, dopo aver ricostruito i contatti hanno praticato il tampone anche agli altri partecipanti alla cena. Ora le sette persone sono state poste in isolamento domiciliare in attesa dell’esito dei test.

“Finora Pisciotta è stato un Comune Covid free – dichiara il sindaco del centro cilentano, Ettore Liguori – la conferma dei sette casi rappresenterebbe un duro colpo all’immagine del nostro paese nel pieno della stagione turistica”.

Intanto dopo la positività al Covid, nei giorni scorsi, di un ufficiale giudiziario in servizio presso la Corte d’Appello di Salerno, il presidente Iside Russo ha disposto la chiusura dei locali dell’Unep con sospensione delle attività fino all’esito dei tamponi a cui sono stati sottoposti tutti i dipendenti dell’Ufficio Notificazioni Esecuzioni e Protesti di Salerno.

Analoga decisione, al fine di evitare la diffusione del virus, è stata adottata dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Salerno che hanno disposto di chiudere gli uffici fino a diversa disposizione.