Ospedale di Battipaglia, al via l’iniziativa “asma zero week”

Ospedale di Battipaglia, al via l’iniziativa “asma zero week”

10 Giugno 2023 Off Di La Redazione

Da lunedì 12 giugno e per una settimana sarà possibile sottoporti a consulenze totalmente gratuite per il controllo dell’asma. Un’iniziativa che di fatto tende anche ad abbatte le liste di attesa.
Per poter accedere alle visite è necessario contattare il numero verde 800 62 8989. A coordinare le attività il professore Vincenzo Patella (nella foto) direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’Asl Salerno, docente della Scuola di Specializzazione in Allergologia e Immunologia Clinica.
La campagna, promossa da FederASMA e Allergie – Federazione Italiana Pazienti ODV, in collaborazione con Respiriamo Insieme – APS, con il patrocinio della Società Italiana di Allergologia, Asma ed Immunologia Clinica (SIAAIC) e della Società Italiana di Pneumologia (SIP/IRS), in partnership con AstraZeneca, intende sensibilizzare gli oltre 3 milioni di pazienti asmatici in Italia sull’importanza della prevenzione degli attacchi d’asma e la possibilità di ridurre l’impatto della malattia sulla vita quotidiana dei pazienti mediante l’attuazione di corrette strategie terapeutiche e di comportamento, alla luce delle più recenti scoperte scientifiche e cliniche, invitandoli a effettuare un controllo sullo stato della propria malattia.