Direzione generale, una terna per Soresa

Direzione generale, una terna per Soresa

10 Dicembre 2019 0 Di Gaetano Milone

Ad andamento lento, anzi lentissimo, procede l’iter concorsuale che individuerà il nuovo manager di Soresa SpA, la società in house della Regione Campania.

 

È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (Burc numero 75 del 9 dicembre 2019) l’elenco dei candidati idonei alla nomina di direttore Generale della società Soresa. L’avviso pubblico, con riapertura dei termini (prima scadenza il 22 novembre 2018, seconda il 20 maggio 2019), aveva portato a 32 il numero complessivo dei candidati.

Solo tre, fra questi, i candidati che hanno riportato giudizio ottimo nella valutazione dei titoli Professionali e di Servizi e nella valutazione delcColloquio: Marcella Abbate, Gianluca Postiglione (solo omonimo di Antonio, direttore generale tutela salute Regione Campania) Stefano Luigi Sorvino. 

A poco più di un anno dalla pubblicazione del bando (16 ottobre 2018) Soresa si appresta ad avere una nuova guida o a confermare il vecchio direttore Generale, Gianluca Postiglione mentre da tempo immemorabile si attende il nuovo affidamento per il servizio di Elisoccorso in proroga da una quindicina di anni con nuova gara ancora in “volo”. 

C’era forse bisogno di un nuovo Direttore Generale per procedere all’espletamento della gara? Sono in tanti ad attendere una risposta così come i cittadini di Capri che ancora non riescono ad avere una piazzola idonea all’atterraggio notturno dell’elisoccorso.