Coronavirus, in costruzione l’ospedale modulare a Caserta

Coronavirus, in costruzione l’ospedale modulare a Caserta

17 Aprile 2020 0 Di ma. ma.

Sono arrivati i primi tir con i moduli che saranno utilizzati per la realizzazione dell’ospedale Covid-19 in allestimento al “Sant’Anna e San Sebastiano”.  

 

Dopo il Ruggi di Salerno e l’Ospedale del Mare a Ponticelli, dove il lavori procedono alacremente da diversi giorni, anche a Caserta si mette mano all’opera per la realizzazione dell’ospedale modulare dedicato ai pazienti colpiti dalla pandemia e che necessitano di cure ospedaliere. A tal proposito il primo cittadino di Caserta, Carlo Marino, dalla pagina Facebook, ringrazia la Regione Campania e i vertici dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano.

Già una settimana fa erano iniziati i lavori per consentire il montaggio dell’ospedale modulare che ricordiamo porterà 24 posti in più di terapia intensiva. L’ospedale è stato insediato nell’area alle spalle della struttura principale dell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano, dove un tempo c’era il vecchio parcheggio.

I posti letto si vanno ad aggiungere ai 18 della terapia intensiva e sub intensiva già in essere.

“La nostra idea – aveva spiegato il Commissario Straordinario Carmine Mariano – è quello di avere un centro Covid fuori le mura dell’ospedale, ma dipendente dell’ospedale, in modo tale da riprendere all’interno tutte quelle attività sanitarie che sono state per forza maggiore dimezzate o sospese a causa dell’emergenza”.