Tumore ovarico, gli ospedali di Avellino e Solofra si sono illuminati di verde Tiffany

Tumore ovarico, gli ospedali di Avellino e Solofra si sono illuminati di verde Tiffany

9 Maggio 2026 Off Di T.U.
Ieri sera, i plessi ospedalieri di Avellino e Solofra, avendo aderito alla Giornata Mondiale del Tumore Ovarico che cade appunto l’otto maggio, si sono illumina di verde Tiffany. Si tratta della Città ospedaliera Moscati e del nosocomio    Landolfi.
L’iniziativa “Mi illumino di verde Tiffany” ha inteso sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle neoplasie ginecologiche più aggressive, spesso diagnosticata tardi a causa di sintomi poco riconoscibili come gonfiore persistente e dolori addominali.
Il messaggio della campagna punta all’importanza della prevenzione, dell’ascolto del proprio corpo e della diagnosi precoce, strumenti fondamentali per affrontare la malattia con maggiori possibilità di cura e consapevolezza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: