Sanità campana, è polemica aspra tra l’onorevole Vietri e il presidente De Luca

Sanità campana, è polemica aspra tra l’onorevole Vietri e il presidente De Luca

22 Gennaio 2023 Off Di La Redazione

Botta e risposta tra la deputata salernitana Imma Vietri ed il presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca sul modello americano a cui starebbe pensando il Governo per la sanità. Non tarda, infatti, la secca smentita del capogruppo di Fratelli d’Italia in  commissione Affari sociali della Camera.
 “De Luca continua a raccontare barzellette, più che un presidente di Regione sembra un comico d’avanspettacolo lanciando allarmi infondati e pretestuosi – dichiara in una nota – Spiace rovinare le sue gag social ma non è in atto alcun tentativo di sovvertire il servizio sanitario italiano che è e resta universalistico.
Il ministro Schillaci ha ribadito più volte il valore del servizio sanitario pubblico e si sta impegnando per superare eventuali disuguaglianze territoriali e disparità di trattamento per i cittadini proprio nel nome dei principi di universalità, equità e uguaglianza della nostra sanità che non ha nulla a che vedere con quella degli USA. De Luca ci risparmi il suo inutile varietà e se proprio non sa come impiegare il proprio tempo, faccia le sue dirette social con qualche ricetta di cucina. Sarebbe certamente più utile – conclude la nota.