Salerno, dibattito sullo psicologo di base

Salerno, dibattito sullo psicologo di base

27 Agosto 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Nel corso dell’incontro, organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Campania, saranno illustrati i contenuti della legge che assume un ruolo decisivo nell’ambito dell’assistenza sanitaria.

 

La figura professionale dello psicologo di base alla luce della recente legge approvata dalla regione Campania è al centro di un incontro-dibattito che si terrà a Salerno, oggi con inizio alle 17, presso il Mediterraneo Hotel.

Nel corso dell’incontro, organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Campania, saranno illustrati i contenuti della legge che assume un ruolo decisivo nell’ambito dell’assistenza sanitaria legata, anche, alla pandemia Covid-19.

Il servizio realizzato dalle Asl sarà svolto da psicologi liberi professionisti a rapporto convenzionale che affiancheranno i medici di base ed i pediatri di libera scelta al fine di aiutare i pazienti con necessità di assistenza per problemi mentali e comportamentali.

Interverranno il presidente dell’Ordine degli Psicologi, Armando Cozzuto, la consigliera e coordinatrice della commissione Sanità dell’Ordine, Antonietta Grandinetti, il presidente dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della provincia di Salerno, Giovanni D’Angelo, e il direttore generale dell’Asl Salerno, Mario Iervolino.

Le conclusioni saranno affidate al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.