Provincia Salerno, cresce l’affezione da Covid tra i bambini

Provincia Salerno, cresce l’affezione da Covid tra i bambini

10 Luglio 2022 0 Di La Redazione

Dalla prossima settimana in Pediatria al “Ruggi d’Aragona” saranno attivati 5 posti letto per i piccoli pazienti che hanno contratto il virus.

 

Il caldo non ferma la corsa del Covid-19 nel Salernitano. Nelle ultime settimane la variante Omicron 5 sta determinando una nuova ondata che investe non solo gli adulti, ma anche i bambini. Infatti si registra sempre di più un abbassamento dell’età media dei nuovi contagiati. In particolare a contrarre il virus sono i bambini di ogni fascia d’età ed anche di pochi mesi.

I pediatri di tutta la provincia di Salerno, che sono 110, contano ogni giorno nuovi casi. I sintomi sono gli stessi anche nei bambini come negli adulti: febbre, tosse, raffreddore e in alcuni casi diarrea.

Intanto dall’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi D’ Aragona” di Salerno arrivano buone notizie. Dalla prossima settimana i sanitari della Pediatria potranno assistere i piccoli pazienti affetti da Covid-19 grazie all’attivazione di cinque posti letto dedicati. Ad annunciarlo il direttore dell’Unità Operativa Pasquale Pisano soddisfatto di questo importante traguardo che eviterà il trasferimento in altre strutture campane come le Aziende  “Federico II” e “Santo Bono Pausilipon” di Napoli, “Moscati” di Avellino e “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta.