Paestum premia Paolo Ascierto

Paestum premia Paolo Ascierto

11 Giugno 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Durante la fase acuta dell’emergenza Covid lo specialista del “Pascale” è stato ed è uno dei riferimenti, non solo campano, della “resistenza” alla diffusione della pericolosa affezione virale. 

 

Paolo Ascierto, presidente della Fondazione Melanoma, oncologo, uno dei simboli mondiali nella lotta al Covid -19, direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapia Innovativa dell’Istituto dei tumori di Napoli, sarà ospite sabato13 giugno, alle 19, della BCC di Aquara, a Capaccio-Paestum, in provincia di Salerno.

L’incontro si terrà all’aperto nel piazzale della Banca di credito cooperativo, diretta da Antonio Marino, nel rispetto delle misure Covid.

Ascierto, accompagnato dal direttore generale Attilio Bianchi e dal direttore scientifico Gerardo Botti dell’Istituto scientifico napoletano, sarà insignito di un attestato di benemerenza quale riconoscimento per la sua attività di prevenzione e ricerca, e presenterà agli amministratori del Cilento i suoi progetti futuri nel campo della ricerca.