Nocera, il ritorno del coronavirus

Nocera, il ritorno del coronavirus

12 Agosto 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Dopo mesi a “contagi zero” torna a Nocera Inferiore il Covid-19. Ieri sera si è registrato un nuovo caso di positività. A darne notizia l’Asl Salerno al sindaco Manlio Torquato.

 

“Sebbene la situazione sia del tutto controllata e non desti alcun allarme ritengo nuovamente doveroso invitare come fatto di recente alla prudenza massima tutti – ha sottolineato in una nota il primo cittadino – per evitare chiusure che sarebbero devastanti ma ancor più per il rischio della ripresa del contagio siamo prudenti: mascherina nei luoghi chiusi e distanziamento all’aperto. Igiene delle mani costante senza portale alla bocca o agli occhi. Dobbiamo saper convivere e tenere sotto controllo la situazione”.

“In questo senso, rammento a tutti le ordinanze regionali che limitano l’apertura dei locali, tipo bar, fino all’una di notte o alle due nei fine settimana. Abbiamo chiesto alle forze dell’ordine e alla Prefettura di supportare i necessari controlli in città. Senza allarmismo inutile ma con un po’ di impegno e serietà da parte di tutti“ – conclude il sindaco del Comune nocerino.