La Grande Onda in spiaggia in difesa della legalità

La Grande Onda in spiaggia in difesa della legalità

23 Agosto 2021 0 Di La Redazione

Parte dalla “Spiaggia del Fico” di Massa Lubrense, in penisola sorrentina, la protesta contro l’uso improprio delle spiagge libere attrezzate, problematica che già da anni anima i malcontenti di molti bagnanti che lamentano come, sempre più spesso, questo tipo di spiagge vengano gestite come regolari concessioni.

Una buona rappresentanza dell’associazione La Grande Onda oggi – come preannunciato – è “scesa in spiaggia” occupando gratuitamente con i propri teli buona parte della spiaggia massese, al fine di dimostrare come una spiaggia libera attrezzata debba funzionare, contrariamente a quanto avviene normalmente.

Una muta protesta, un gesto simbolico ma forte, a testimonianza che i diritti dei bagnanti vanno rispettati.

Un monito alle istituzioni ed alle forze dell’ordine affinché garantiscano controlli quotidiani e sanzioni severe (fino alla revoca della concessione) in caso di irregolarità.

Dopo l’occupazione odierna, queste le parole di Laura Cuomo, Presidente dell’Associazione La Grande Onda: Sono molto soddisfatta dell’importante adesione e partecipazione di persone all’azione di protesta a Massa Lubrense. Siamo sempre più convinti che la battaglia in difesa delle spiagge libere vada combattuta adesso, prima che sia troppo tardi. E se questa battaglia a tutela della legalità la si fa “scendendo in spiaggia”  – come oggi abbiamo fatto, forse per la prima volta in Italia –  noi continueremo a farlo, anche perchè siamo certi che troveremo un sempre maggior numero di persone disposte a farlo con noi e a replicare il nostro esempio.

Non ci fermeremo, nemmeno nelle estati a venire, fin quando non sarà chiaro a tutti che le spiagge libere non si toccano.