Operatori socio sanitari rinnovano la denuncia per il blocco della graduatoria

Operatori socio sanitari rinnovano la denuncia per il blocco della graduatoria

30 Ottobre 2022 0 Di La Redazione

Che fine ha fatto lo scorrimento della graduatoria o.s.s. concorso pubblico dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli?

Dovremmo essere una risorsa ma sembra che siamo diventati un problema.

Dopo 18 mesi dalla pubblicazione di suddetta graduatoria e dopo diversi solleciti inviati dagli idonei alle aziende del S.S.R. NULLA È CAMBIATO.

Ci vediamo quindi costretti , nostro malgrado, a diffondere ancora una volta questa nota stampa, per informare e illustrare la nostra posizione, in merito allo scorrimento della graduatoria.

Vorremmo sapere le motivazioni che stanno alla base del mancato scorrimento di questa graduatoria per il reclutamento del personale oss attraverso convenzioni con altre aziende del SSR cosa e chi dobbiamo aspettare? pur con direttive della Regione Campania e numerose note, circolari impartite sia dalla Direzione Generale per la tutela della salute che dal Commissario ad Acta, invitate alle Aziende campane all’utilizzo delle graduatorie concorsuali approvate da altre Aziende, ritenendo che, in assenza di particolari esigenze e in situazioni di particolare urgenza, tale operazione risulti lo strumento preferibile sia in termini di rapidità che di economicità.

Ci fa ben sperare, oggi, la situazione analoga dei colleghi idonei Calabresi i quali rivolgendosi al Consiglio di Stato,  nei giorni scorsi si è espresso, nei suoi ragionamenti sottostanti alla motivazione che in tal senso va valutata trattandosi di Magistratura Superiore, ha confermato il diritto allo scorrimento della graduatoria e da cui non si può prescindere.

Quindi la situazione non è impossibile da risolvere, la carenza di personale c’è, gli IDONEI anche, basta stipulare convenzione con l’Ente organizzatore del concorso, nel nostro caso l’A.O.U. Federico II di Napoli da considerarsi come via maestra e principale da seguire nella copertura del fabbisogno del personale sanitario, sulla base del principio d’anzianità delle graduatorie, tale è presente sulla piattaforma SINFOPERS della Regione Campania è che dal documento di monitoraggio graduatorie vigenti Aziende Sanitarie della Regione Campania si evince che la Graduatoria dell’A.O.U. Federico II risulta essere la graduatoria di categoria pubblicata in data antecedente a tutte le altre, quindi la PRIMA DA UTILIZZARE.

Ancora una volta ritorniamo a lanciare il nostro appello ASSUMETECI FATECI METTERE IN PRATICA LA NOSTRA PROFESSIONALITÀ.

Ovviamente ci auguriamo che si proceda in questa direzione nel più breve tempo possibile, vigileremo sul corretto operare e sulla trasparenza delle amministrazioni interessate, se questa nostra istanza non sarà accolta ci rivolgeremo al Consiglio di Stato anche noi IDONEI Campani.