Frati minori, Antonio Ridolfi è il nuovo Ministro provinciale dell’area Salernitana/Lucana

Frati minori, Antonio Ridolfi è il nuovo Ministro provinciale dell’area Salernitana/Lucana

3 Maggio 2022 0 Di La Redazione

Fra’ Antonio Ridolfi, il  Guardiano del Convento di San Francesco in Sorrento (Na), già definitore provinciale e  Vicario Episcopale per la vita Consacrata  della  nostra Arcidiocesi di Sorrento Castellammare , è il nuovo Ministro provinciale della Provincia religiosa Salernitano/Lucana dei Frati Minori  della “ Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria” ,  composta di 85 frati presenti nella  penisola Sorrentina,  nella provincia di Salerno fino in Basilicata Potenza e Matera   .

Nella mattinata di oggi, 03 maggio 2022, presso la casa di Spiritualità “ il Getsemani”  in Capaccio -Salerno  , alla presenza del Visitatore generale M. R. Fr. Paolo fantaccini, si è avuto lo spoglio delle schede dei  frati capitolari  della Provincia, dal quale Fr. Antonio Ridolfi  è risultato avere la maggioranza  delle preferenze.

Avvenuta la proclamazione da parte del M. R. Fr. Paolo Fantaccini, tutti i capitolari, al canto del Te Deum, si sono recati nella cappella della casa di spiritualità per la professione di fede e il giuramento del neo-Ministro, e lo scambio di pace con tutti i confratelli.

I più sinceri auguri per l’incarico ricevuto, con la certezza che questo servizio sarà per il bene della Chiesa ,  dell’Ordine, della Provincia religiosa  e di ogni singolo frate.