Elenco direttori generali, parte l’avviso del Ministero
27 Novembre 2019Le domande per la partecipazione alla selezione potranno essere inviate a partire dalle 10 del giorno successivo a quello della pubblicazione dell’avviso in Gazzetta.
Il Ministero della salute ha pubblicato (Gu numero 93 del 26-11-2019) l’avviso per l’iscrizione all’elenco nazionale dei manager della sanità.
Il bando prevede che sono ammessi alla valutazione i candidati che non abbiano compiuto il sessantacinquesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:diploma di laurea; comprovata esperienza dirigenziale, almeno quinquennale, nel settore sanitario, pubblico o privato, o settennale in altri settori, pubblici o privati, con autonomia gestionale e diretta responsabilità delle risorse umane; attestato rilasciato all’esito di corsi di formazione in materia di sanità pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria.
Tra i titoli degli aspiranti direttori valutati dalla commissione risultano particolarmente significativi, quelli acquisiti attraverso la docenza universitaria e postuniversitaria, che comportano un punteggio massimo di 15 punti.
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma informatica disponibile al seguente indirizzo: www.alboidonei.sanita.it
Le domande per la partecipazione alla selezione potranno essere inviate a partire dalle 10 del giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e fino alle 18 del ventesimo giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso stesso.
L’elenco nazionale dei candidati risultati idonei all’esito della selezione è pubblicato sul portale del Ministero della salute secondo l’ordine alfabetico, senza l’indicazione del punteggio conseguito dagli stessi nella medesima procedura valutativa.