Covid, una cravatta dedicata agli operatori sanitari

Covid, una cravatta dedicata agli operatori sanitari

17 Giugno 2020 0 Di Giuseppe Manzo

La consegna, simbolica, da parte della Maison Cilento direttamente al ricercatore dell’Istituto dei tumori di Napoli, Paolo Ascierto.

 

Una cravatta dedicata a medici ed infermieri in prima linea negli ospedali per fronteggiare il Covid-19, realizzata da Maison Cilento, è stata consegnata personalmente dal titolare dell’azienda partenopea, Ugo Cilento, a Paolo Ascierto, ricercatore ed oncologo dell’Istituto Pascale” di Napoli, che l’ha indossata alla presenza del direttore generale Attilio Bianchi.

“Abbiamo voluto fare questo omaggio al medico che è diventato un simbolo della dedizione, della competenza e del coraggio di tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri” – ha dichiarato Ugo Cilento.

La cravatta, in pregiata seta italiana color blu navy, riporta sul sottonodo un piccolo tricolore stilizzato, mentre sul codino vengono rappresentati tre operatori che mostrano la scritta “Andrà tutto bene” e la frase “Grazie”.

“Ho voluto dedicare una cravatta ai medici agli infermieri e agli operatori sanitari che hanno avuto un ruolo fondamentale in questa situazione così difficile e senza precedenti, rischiando in prima persona. A loro e a nome di tutta l’Italia, va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto. Sono loro i veri eroi”- ha concluso Cilento.

Fondata a Napoli nel 1780, Maison Cilento, all’ottava generazione, rappresenta una delle realtà più rilevanti del mondo della moda italiana. Da sempre è specializzata nella confezione di abiti, camicie, cravatte, calzature ed accessori.