Coronavirus in provincia di Avellino

Coronavirus in provincia di Avellino

16 Aprile 2020 0 Di T.U.

Hanno raggiunto quota 416 i contagiati dal Covid-19 in terra di Irpinia. Tra i positivi registrati nella giornata di oggi 6 sono stati individuati tra i degenti del Centro Minerva.

 

L’Azienda sanitaria locale di Avellino comunica che, su 187 tamponi analizzati dall’Istituto zooprofilattico di Portici e dall’Aorn “Moscati” di Avellino, sono risultati positivi al Covid-19 9 tamponi, effettuati dall’Istituto di Portici: 4 nel comune di Ariano Irpino; 2 nel comune di Bonito; 1 nel comune di Paternopoli; 1 nel comune di Avellino; 1 nel comune di Mercogliano.

Si precisa che 6 dei tamponi risultati positivi si riferiscono a degenti del Centro Minerva di Ariano Irpino, già sottoposti in precedenza a primo tampone con risultato negativo (3 di Ariano Irpino, 2 di Bonito e 1 di Paternopoli). Di questi 4 degenti sono stati trasferiti nella giornata di oggi alla Città ospedaliera di Avellino, 1 è stato trasferito all’ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino, 1, invece, risulta già ricoverato al “Frangipane”.