Campania, l’ordinanza numero 93

Campania, l’ordinanza numero 93

30 Novembre 2020 0 Di Vincenzo De Rosa

L’ordinanza numero 93 del presidente della regione Campania contiene disposizioni relative all’attività di didattica sul territorio regionale e sull’approvazione delle Linee guida in materia di trasporto pubblico locale.

Dal 30 novembre e fino al 7 dicembre prossimo sono sospese le attività didattiche in presenza delle classi della scuola primaria. Comunque è dato mandato alle Asl di continuare lo screening su base volontaria al personale docente e non docente.

I gestori di trasporto ferroviario dovranno potenziare i controlli ai varchi di accesso delle località di servizio, stazioni, fermate. Le sale di attesa di ridotte dimensioni andranno chiuse al pubblico. Dovranno essere ridotti, dove possibile, gli accessi alle banchine delle stazioni e delle fermate, con percorsi diversi di entrata e uscita alle banchine per evitare l’incontro di flussi degli utenti. Inoltre, ove possibile, saranno individuati, mediante strisce adesive, spazi di occupazione che consentano di mantenere la distanza di sicurezza prevista

In materia di trasporto sui mezzi del TPL il personale dovrà utilizzare le mascherine, a bordo vi dovranno essere collocati dispenser di gel igienizzante, e questi dovranno indossare sempre le mascherine.

Nelle vetture ordinarie, sui sedili posteriori, non potranno essere trasportati più di due passeggeri, tranne nel caso di nuclei familiari; tutti muniti comunque di mascherina.

Sono sospese fino al 6 dicembre le operazioni per il rinnovo del Consiglio dei delegati indette dal Consorzio Velia (SA).