Asl Na 2 Nord: “…non ti pago”
26 Giugno 2026Niente a che vedere con la famosissima commedia di De Filippo e neanche con la susseguente lite per attribuire la vincita al Lotto “suggerita” per “errore” dal de cuius. Anzi, l’accostamento potrebbe risultare (titolazione a parte) persino irriverente se non fosse che la denuncia di Salvatore Caiazza – medico di famiglia e sindacalista SMI per l’ Asl Napoli 2 Nord – attiene più alla farsa di una commedia napoletana che alla serietà di una denuncia grave e fin troppo seria.
“L’Asl Na 2 Nord – mette in evidenza in un suo post Caiazza – non paga i propri medici di famiglia gli arretrati contrattuali”
“Poi a mesi alterni ad alcuni medici viene negato l’indennità mensile per l’infermiere e il collaboratore di studio, le ADI, ADP (visite domiciliari programmate), vaccinazioni ordinarie e straordinarie e dal 2020 non vengono erogati i compensi per gli screening ed errori nel calcolo della quota capitaria e, dulcis in fundo i premi docenza”.
“Praticamente ciascun medico di famiglia dell’Asl Napoli 2 Nord vanta un credito di almeno 17000 €”.
non è difficile ipotizzare che su queste basi, a breve scapperanno tutti i medici dai comuni dell’ASL Napoli 2 Nord”.
Di fronte a queste enormità non si può che restare basiti. Nessuna finzione scenica, nessun lavoro di fantasia, siamo di fronte ad una realtà incredibile che affonda le radici nella gestione approssimativa della nostra povera sanità.



