Ancora 11 contagi in provincia di Salerno

Ancora 11 contagi in provincia di Salerno

22 Settembre 2020 0 Di La Redazione

 

L’Asl Salerno attraverso il bollettino epidemiologico diffuso in serata dall’Ufficio stampa informa che oggi sono stati riscontrati nove positivi al coronavirus, di cui: cinque a Scafati (nucleo famigliare), uno ad Ascea, uno a Castel San Lorenzo, uno a Cava de’ Tirreni, uno a Mercato San Severino.

Anche a Sapri si registra un caso di positività al coronavirus. Si tratta di un dipendente comunale. A darne notizia il sindaco Antonio Gentile.

“Cari concittadini purtroppo in queste ore mi è stata comunicata dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno e dal direttore del Presidio ospedaliero di Sapri l’esistenza di un caso positivo al covid1-19 nel nostro comune. Il cittadino, un dipendente comunale, è sintomatico ma in buone condizioni di salute e sarà trasferito in osservazione presso il reparto Covid19 di Scafati”.

“In queste ore stiamo ricostruendo la catena dei contatti del nostro dipendente e concordando con le Istituzioni sanitarie, in via precauzionale, la somministrazione del tampone a tutti i dipendenti comunali – ha precisato il primo cittadino del Comune costiero cilentano Gentile – In attesa degli esiti ho disposto per la giornata di domani la sanificazione di tutti i locali comunali con la relativa sospensione dei servizi per due giorni, la messa in quarantena per i contatti stretti e per la giornata di dopodomani lo screening di massa per tutti gli altri dipendenti comunali non individuati quali contatti di caso. Personalmente, pur non essendo contatto stretto del dipendente ed in attesa dello screening di massa, osserverò l’isolamento volontario fiduciario”.

E infine ancora un caso positivo al Coronavirus è stato riscontrato a Castel San Giorgio. Si tratta di un cittadino sottoposto a tampone ed ora in quarantena fiduciaria.
A dare notizia la sindaca Paola Lanzara che dichiara: “Giungano a lui gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Invito tutti ad essere prudenti ed a prestare la massima attenzione ai propri comportamenti nel rispettare le normative e le indicazioni”.