Stadio Arechi di Salerno, settima edizione di “Dai un calcio per l’autismo”

Stadio Arechi di Salerno, settima edizione di “Dai un calcio per l’autismo”

7 Giugno 2023 Off Di La Redazione

Una serata all’insegna della solidarietà allo stadio Arechi di Salerno dove è in programma, con inizio alle 19, la settima edizione di “Dai un calcio per l’autismo”, promossa dalla cooperativa sociale Giovamente nell’ambito del progetto “Fuorigioco” e patrocinata dal Comune di Salerno.
Il biglietto, del costo di cinque euro, sarà totalmente devoluto in beneficienza per due attività specifiche: la piscina rivolta ai bimbi autistici e la scuola calcio realizzata dall’Invisibile realtà.
Sul terreno di gioco si sfideranno le squadre di calcio delle “Vecchie glorie della Salernitana” , de “I volti noti Campani,”, e dei “Supporters granata”, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare sulla tematica dell’autismo.
Numerosi anche i momenti di intrattenimento con il coro e l’orchestra del liceo “Alfano I”. il coro del liceo “Tasso” di Salerno e “Perito-Levi” di Eboli. E ancora: il coro Armonia, l’esecuzione dell’inno della Salernitana “L’unica stella”, l’esibizione della scuola di Danza on Dance Movimento di Elena Gravina, Macte Animo Salernitana (una canzone per il sociale), Musikattiva’s project e Friends For Gospel.