Situazione Covid Caserta città

Situazione Covid Caserta città

28 Agosto 2020 0 Di Alessandro Magliulo

 

Nell’ultimo week-end di questo mese d’agosto, il sindaco di Caserta, Carlo Marino, affida ancora una volta ad un video l’aggiornamento sulla diffusione del Coronavirus nella città capoluogo di Terra di Lavoro.

All’orizzonte, purtroppo, il bilancio non è lusinghiero. Sono saliti a 32, infatti, i contagi a Caserta città. “Non era mai capitato un dato così elevato in città – questo il commento del primo cittadino – e si tratta di tutti casi da rientro, per la maggior parte di giovani provenienti dalla Sardegna e dall’estero”.

“Si tratta – spiega Marino – di tutte persone già poste in quarantena o in isolamento domiciliare e monitorate dall’Asl e per le quali si è provveduto ad effettuare riscontri anche su eventuali contatti”.

Infine l’appello del sindaco che chiede a tutti adottare comportamenti responsabili e di rispettare rigorosamente le regole del distanziamento sociale e della profilassi preventiva anti-covid.  Intanto l’amministrazione comunale annuncia di aver attivato una rete per assistere al meglio i contagiati e le loro famiglie, così come di aver fatto partire controlli adeguati per monitorare il rispetto delle normative in materia.