“Rummo”, Perbonetti nuovo primario di neurochirurgia

“Rummo”, Perbonetti nuovo primario di neurochirurgia

2 Ottobre 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Dal “San Luca” di Vallo della Lucania al “San Pio” di Benevento: Giovanni Parbonetti è il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di Neurochirurgia dell’Azienda ospedaliera sannita.

 

Il neo direttore, 51 anni, originario della provincia di Vibo Valentia, ritorna all’Azienda ospedaliera “San Pio”, allora “Rummo”, dove era stato per diversi anni, proprio nell’équipe di Giuseppe Catapano, dimessosi due anni e mezzo fa per dirigere la Neurochirurgia dell’ospedale del Mare.

Prima di arrivare al vertice della struttura beneventana, Parbonetti, fino a pochi giorni fa, ha diretto l’Unità operativa complessa di Neurochirurgia dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.

Presso il nosocomio cilentano ha eseguito complessi interventi di neurochirurgia, alcuni dei quali, proprio per la loro difficoltà, sono entrati nella letteratura medica e nelle cronache nazionali. A Parbonetti si deve l’arrivo di nuovi medici nella struttura vallese e l’acquisto di un microscopio ad alta precisione che consente di effettuare interventi di neuroncologia in modo più rapido ed efficace.