“Medici senza carriere” verso il 10 maggio

“Medici senza carriere” verso il 10 maggio

29 Aprile 2019 0 Di La Redazione

Man mano che si avvicina la data della manifestazione organizzata dal movimento dei camici bianchi per protestare contro la Regione, crescono le adesioni.

Flora Beneduce

Dopo la condivisione della protesta da parte di sigle sindacali mediche e di tanti professionisti, comincia a muoversi qualcosa anche nel mondo della politica campana. Questa volta a prendere posizione è la consigliera regionale di Forza Italia e componente della commissione sanità, Flora Beneduce: “Ho più volte denunciato pubblicamente lo scandalo delle carenze dei medici di base che gli Uffici della Giunta regionale tardano a pubblicare, mettendo a serio rischio l’assistenza territoriale.

Oggi sono idealmente affianco al movimento ‘Medici senza carriere’ che il prossimo 10 maggio manifesterà davanti la sede della Regione al Centro direzionale perché la loro è innanzitutto la battaglia della dignità. È assurdo non pubblicare le carenze da anni, adducendo come motivazione l’assenza di personale. I dirigenti regionali cosa fanno se non coordinano neanche il personale dei loro uffici?”.

“La anomalia che riguarda questa categoria di colleghi è grande. Pochi spiccioli a fine mese con borse di studio non equiparate a quelle degli specializzandi, esclusività con divieto a svolgere altre mansioni durante il corso di formazione. Tutte discrasie che vanno sanate”, rincara l’esponente azzurro.

“Subito le carenze perché questi giovani medici trovino la giusta e meritata collocazione e – chiede, con forza, Beneduce – e subito maggiori tutele per i cittadini sul territorio”.