L’amore ai tempi del coronavirus

L’amore ai tempi del coronavirus

6 Aprile 2020 0 Di Giuseppe Manzo

L’emergenza pandemica e le regole per il distanziamento sociale non hanno impedito la fuga d’amore all’alba: da Vietri sul Mare a Salerno per andare a trovare la fidanzatina.

 

Così un giovane diciassettenne innamorato, senza patente, ha rubato l’auto del compagno della mamma e si è messo in viaggio, nonostante il divieto di spostamento imposto dai decreti governativi. Il suo piano, però, non ha sortito effetto per l’intervento di una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile in servizio sul territorio per la tutela della sicurezza e della salute pubblica. I militari, dopo un lungo inseguimento, hanno cercato di bloccarlo alle porte di Salerno, ma il giovane ha proseguito a tutta velocità la sua corsa riuscendo ad imboccare le stradine del centro storico cittadino dove ha perso il controllo dell’auto, impattando prima contro un muro, poi contro un’auto, mettendo così fine alla sua folle corsa.

Ai carabinieri, dopo l’identificazione, ha confessato che è uscito di casa per recarsi dalla fidanzata. Il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato amministrativamente per guida senza patente, fuga e alta velocità.