De Luca, la sanità campana cresce pur nelle esiguità delle risorse

De Luca, la sanità campana cresce pur nelle esiguità delle risorse

23 Dicembre 2022 Off Di La Redazione

“Mentre il Governo nazionale non stanzia un euro per migliorare la sanità pubblica noi continuiamo a fare cose straordinarie, di assoluta eccellenza in questo campo”. Ad affermarlo è il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, nella consueta  diretta social del venerdì.
“Il nuovo centro antidiabete a Mercato San Severino, i lavori di ammodernamento del Pronto soccorso al Cardarelli dove è arrivato un nuovo robot per la neurochirurgia all’avanguardia, di cui sono operativi solo altri due esemplari in Italia. E sempre nel campo della neurochirurgia “lo straordinario intervento eseguito all’ospedale del Mare su un paziente sveglio dalla équipe del dottore Giuseppe Catapano”. Inoltre “lavoriamo per la stabilizzazione del personale medico, anche di chi non ha svolto 18 mesi di lavoro covid come prevede la legge nazionale. E abbiamo aggiudicato la gara per 172 case di comunità”.
Il Governo ha previsto “due miliardi per la sanità”, in un momento nel quale “per i costi energetici serviranno 1,5 miliardi in più. Non c’è un euro per i Pronto soccorso – conclude – per i medici del Pronto soccorso, per le stabilizzazioni, per il rimborso di tutte le risorse investite dalle regioni nella battaglia contro il Covid. Non c’è un euro per il personale delle case di comunità, non c’è nulla di nulla, anzi ci sono passi indietro rispetto al passato”.