Covid-19 e pronto intervento sociale

Covid-19 e pronto intervento sociale

18 Marzo 2020 0 Di M.M.

L’iniziativa è dell’Amministrazione comunale di Ceppaloni, in provincia di Benevento, che in collaborazione con “Terzo millennio” assicura la consegna a domicilio di beni di prima necessità.

 

“Servizio di pronto intervento sociale”: è così che è stata denominata l’iniziativa volta ad assistere persone non autosufficienti, anziani, disabili e minori disabili; è stata attivata dall’amministrazione comunale di Ceppaloni guidata da Ettore De Blasio.

È un vero e proprio servizio in collaborazione con la società cooperativa sociale “Terzo Millennio”. Lo scopo è di garantire prestazioni di assistenza domiciliare con la consegna di medicinali e beni di prima necessità. Si prevede anche il monitoraggio e la raccolta di segnalazioni di condizioni di fragilità, solitudine e di bisogno. Da segnalare che è attivo anche uno sportello nella sede del comune, in piazza Carmine Rossi. Il servizio è attivo per 6 giorni a settimana e per 5 ore giornaliere.

Per mettersi in contatto basta digitare il numero verde 800 97 35 80. Nel pieno rispetto delle norme comportamentali ed igienico-sanitarie previste dai decreti emanati, un operatore della cooperativa si farà riconoscere esibendo il cartellino identificativo. La consegna di quanto richiesto si effettuerà dal lunedì al sabato dalle 16 alle 18.