Coronavirus, a Salerno 9 nuovi contagi

Coronavirus, a Salerno 9 nuovi contagi

14 Marzo 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Anche nel salernitano in aumento il numero dei positivi al Covi-19. Intanto il deputato Edmondo Cirielli è stato ricoverato in via precauzionale  al “Monaldi”.

 

Sono nove i nuovi contagiati da coronavirus nel salernitano. Dai risultati dei quarantanove tamponi analizzati dal laboratorio dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno emergono che sette sono persone di Sala Consilina, centro del Vallo di Diano, risultate positive al tampone, di cui una ricoverata in isolamento all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, le altre sono a casa in quarantena. Tutte fanno parte del gruppo che ha preso parte al raduno di neocatecumenale, tenutosi a fine febbraio ad Atena Lucania, e venuto in contatto con il 76enne di Bellizzi deceduto martedì scorso per una grave polmonite all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia. Tra queste figura, anche, la moglie dell’anziano che si trova a casa in quarantena.

Intanto, sono peggiorate le condizioni di salute del questore della Camera dei Deputati, Edmondo Cirielli di Fratelli d’Italia, che ieri sera ha accusato una crisi respiratoria per cui si è reso necessario il trasferimento presso l’ospedale “Monaldi”.

Il figlio di 40 giorni con febbre alta è rimasto, invece, a casa.