Coronavirus, cresce la paura in Irpinia

Coronavirus, cresce la paura in Irpinia

14 Marzo 2020 0 Di Tiziana Urciuoli

Ad Avellino non solo aumenta il numero dei contagiati ma preoccupa che, nella bufera epidemica, siano coinvolti i nosocomi di Ariano ed il Moscati nel capoluogo.

 

Sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi effettuati dall’Ospedale “Cotugno” di Napoli su due pazienti ricoverati presso l’AORN “Moscati” di Avellino e residenti nel Comune di Ariano Irpino. Una terza persona, anch’essa ricoverata presso l’AORN “Moscati” e residente nel Comune di Gesualdo, è risultata positiva al tampone effettuato dall’Azienda Ospedaliera di Avellino. Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza fiduciaria sui contatti dei probabili casi.

Uno scenario preoccupante, che sembra destinato a peggiorare. La paura è che ci siano stati diverse persone contagiate soprattutto tra medici e infermieri. Contagi dovuti alla mancanza di percorsi al Moscati, denunciano i sindacati. Una struttura che regge a questo punto solo per la bravura dei medici che stanno rischiano troppo. A questo punto bisogna che qualcuno intervenga per evitare il caos.