Campolongo Hospital di Eboli, inaugurato il nuovo reparto di Radiodiagnostica

Campolongo Hospital di Eboli, inaugurato il nuovo reparto di Radiodiagnostica

4 Marzo 2023 Off Di La Redazione

Inaugurato al Campolongo Hospital di Eboli, in provincia di Salerno, il nuovo reparto di Radiodiagnostica con l’inserimento di apparecchiature all’avanguardia.
Al taglio del nastro, insieme al direttore generale della struttura, Gianfranco Camisa, hanno partecipato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il vicepresidente del gruppo parlamentare Pd, Piero De Luca, il presidente della Commissione Bilancio del Consiglio regionale della Campania, Franco Picarone e il sindaco di Eboli, Mario Conte.
“Abbiamo acquistato macchine moderne che hanno un vantaggio: consumano solo 7 litri di gas per il raffreddamento anziché 1500. Vuol dire tutela dell’ambiente e risparmio del 30 per cento di energia” – ha spiegato Camisa – Vogliamo continuare a portare avanti la nostra eccellenza, perché lavoriamo con entusiasmo come in una grande famiglia”.
“È un fiore all’occhiello della riabilitazione di un investitore privato, che rientra nella lista delle eccellenze e si inserisce nel sistema pienamente funzionali rispetto al sistema pubblico sanitario” – ha sottolineato il presidente De Luca.
“Si tratta di una attrezzatura di avanguardia con prestazioni tecnologiche di primaria qualità, che, peraltro, riduce gli elementi di impatto ambientale in modo significativo, contribuendo a migliorare gli indici ESG dell’azienda. Una sanità privata accreditata di qualità nel contesto di un distretto che vedrà investimenti importanti della Regione anche nella sanità pubblica per la costruzione di un moderno ed efficiente ospedale unico della Piana del Sele” – ha sottolineato il consigliere Picarone.