Benevento, riapre il mercato rionale di Santa Colomba

Benevento, riapre il mercato rionale di Santa Colomba

17 Dicembre 2020 0 Di M.M.

Una boccata d’ossigeno per il commercio in chiave anti-Covid. A seguito dell’incontro con i vertici delle associazioni di settore, l’amministrazione del comune del capoluogo ha stabilito di riaprire il mercato rionale di Santa Colomba con relativa sosta gratis del parcheggio. La decisione è stata presa col contributo di Nicola Romano per Confcommercio, Mario Carfora per Mio Italia (sezione Campania), dell’Assessore Luigi Ambrosone e del suo collega Alfredo Martignetti.

Diverse le richieste avanzate dalla Confcommercio, alcune delle quali erano state oggetto, anche nei giorni scorsi, di medesime istanze da parte di altre associazioni di categoria.

L’esito della riunione è stato soddisfacente, anche se non tutte le sollecitazioni erano allo stato accettabili. Grazie alla mediazione del Sindaco Mastella ad autorizzare si è stabilito che Il mercato regionale di Santa Colomba sarà riaperto già da questo sabato. La richiesta era pervenuta, nei giorni precedenti, anche dalle associazioni di categoria ANVA-CONFESERCENTI ASSOCAMPANIA e altre con le quali, domani mattina, si terrà ulteriore incontro all’ l’assessorato al commercio con l’Assessore Alfredo Martignetti. Non solo; si è statuito anche che I parcheggi saranno gratuiti per il periodo natalizio. L’Assessore Ambrosone, a tale proposito, ha comunicato che sarà possibile parcheggiare gratuitamente dal 20 dicembre al 6 gennaio al megaparcheggio e che vi sarà la disponibilità a verificare ulteriori possibilità anche dopo le festività natalizie.  Tale richiesta era stata avanzata anche in precedenza da Antonio Campese per CLAAI e da Gianluca Alviggi per Confesercenti nel corso di una riunione tenutasi con il titolare al Commercio, Alfredo Martignetti.

La riunione è stata anche l’occasione per riformulare l’invito a tutti di incentivare il commercio locale, nell’attesa che sia possibile adottare ulteriori misure a sostegno delle categorie colpite dalla crisi economica dovuta al Coronavirus.