Beneduce: “Emergenza impianti cocleari al Santobono”

Beneduce: “Emergenza impianti cocleari al Santobono”

21 Dicembre 2019 0 Di La Redazione

“Liste di attesa troppo lunghe per gli impianti cocleari all’ospedale pediatrico di Napoli, con conseguente migrazione di piccoli pazienti verso strutture fuori regione.

 

Flora Beneduce

“Troppe richieste ed alla fine si finisce per optare per strutture pediatriche extraregionali come il Bambino Gesù di Roma, il Mayer di Firenze o il Burlo Garofalo di Trieste. È una vera e propria emergenza”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliera regionale di Forza Italia e componente della Commissione sanità della Campania.

“Il notevole incremento dell’attività diagnostica e terapeutica (protesizzazione tradizionale e chirurgica) ha determinato un aumento considerevole dei pazienti che devono sottoporsi ad intervento chirurgico di impianto cocleare. Il governo regionale intervenga subito”, rincara l’esponente azzurro.

“Occorre intervenire sulla fornitura degli impianti a medio e lungo periodo e prorogare subito, almeno fino a giugno, i contratti – conclude Beneduce – per consentire che i piccoli pazienti del Centro di riferimento regionale del Santobono-Pausilipon di Napoli possano essere adeguatamente assistiti”.