Asl  Avellino, la riabilitazione del Pavimento Pelvico

Asl Avellino, la riabilitazione del Pavimento Pelvico

28 Giugno 2026 Off Di La Redazione
Ad Ariano Irpino l’evento formativo dedicato alla salute della donna
Il prossimo primo luglio nell’Aula Magna dell’Ospedale “Frangipane-Bellizzi” appuntamento con esperti e specialisti per potenziare i percorsi di cura e di riabilitazione e migliorare la qualità della vita della popolazione femminile
Prevenzione, cura e benessere della donna in tutte le fasi della vita, dalla maternità fino alla terza età. La “Riabilitazione del Pavimento Pelvico” al centro dell’evento formativo, promosso dall’UOC Ostetricia e Ginecologia dell’Asl Avellino, che si terrà mercoledì primo luglio, a partire dalle ore 9, nell’Aula Magna dell’Ospedale “Frangipane-Bellizzi” di Ariano Irpino.
L’evento nasce con l’obiettivo di accendere i riflettori su una problematica tanto diffusa quanto cruciale per la qualità della vita delle donne, affrontandola con un approccio multidisciplinare e d’avanguardia volto a potenziare i servizi di riabilitazione e i percorsi di cura dedicati sul territorio.
Due le sessioni di approfondimento che esploreranno con esperti e specialisti, in primo luogo, i passaggi chiave della diagnostica e della riabilitazione medica; nella seconda sessione è previsto un focus sulle problematiche più comuni del pavimento pelvico e intra e post partum.
L’evento formativo è accreditato dal provider Asl per 3 crediti ECM ed è destinato ai professionisti sanitari che affrontano quotidianamente queste problematiche come: medici chirurghi, infermieri, infermieri pediatrici, ostetriche/i e fisioterapisti.