Ancora un’impennata di contagi nel salernitano

Ancora un’impennata di contagi nel salernitano

22 Ottobre 2020 0 Di La Redazione

Attualmente si registrano 239 casi su 2982 complessivi. A Salerno risultano positivi al virus, dopo un’alunna, anche una maestra della scuola secondaria di primo grado “Nicola Monterisi” ed un alunno della scuola materna “Don Milani”, ubicate nella zona orientale.

A Baronissi, due cittadini sono risultati positivi e sono asintomatici. “Soltanto nove altri tamponi comunicati con esito negativo”, ha fatto sapere il sindaco Gianfranco Valiante. Record di contagi nella giornata di ieri nel Cilento, negli Alburni e nel Vallo di Diano. Cinque nuovi casi di positività sono emersi ad Agropoli, quattro stamani e sono collegati ad un cittadino risultato positivo lo scorso 14 ottobre, un quinto che non rientra in altre catene. Sono ora diciannove i positivi in città. Cinque contagiati si registrano anche a Sapri: il totale dei casi sale così a diciassette. Stesso numero a Polla, nel Vallo di Diano: si tratta di persone appartenenti a due nuclei familiari differenti ma correlati ai contagi registrati in ospedale nei giorni scorsi.

Cinque positivi sono stati rilevati a Monte San Giacomo: sono contatti di una persona già positiva. Sono da giorni in isolamento domiciliare. Un contagiato anche a Corleto Monforte. Ad Altavilla Silentina sono risultate positivi sei dipendenti di un’azienda agricola, di cui quattro residenti e due fuori territorio.

A Buccino è risultata positiva la titolare di un bar. Due contagiati sono stati individuati anche a Vibonati. Sette dipendenti della Bcc Monte Pruno e una donna addetta alle pulizie sono risultati positivi al covid-19 dopo uno screening disposto dall’Istituto di credito su novanta dipendenti. Due contagiati sono in servizio nella filiale di Teggiano, tre di Sant’Arsenio cui si aggiunge una quarta persona addetta alle pulizie. Sono tutti asintomatici.