All’apertura delle scuole nel salernitano contagiati un bimbo di 3 anni ed un insegnante

All’apertura delle scuole nel salernitano contagiati un bimbo di 3 anni ed un insegnante

15 Gennaio 2021 0 Di Giuseppe Manzo

Il Covid-19 arriva anche nelle scuole del Salernitano. A pochi giorni dall’apertura dei plessi scolastici dell’infanzia si registrano i primi casi di contagio ad Eboli ed a Nocera Inferiore.

A risultare positivo nel centro della piana del Sele è un bimbo di tre anni che frequenta la scuola dell’infanzia di Molinello Eboli. Il piccolo è in isolamento fiduciario insieme ai tre compagni di classe e alle maestre. Il bimbo era tra i pochi tornati in classe nei giorni scorsi ed aveva già frequentato per due giorni la scuola dopo la ripresa delle attività in presenza. Disposta dalla direzione la sanificazione della struttura, mentre le maestre ed i piccoli alunni sono stati sottoposti al tampone.

A Nocera Inferiore un’insegnante della scuola dell’infanzia “Santa Chiara” è risultata positiva al tampone. È scattata la quarantena anche per gli alunni, per il personale docente ed ATA che hanno avuto contatti con l’insegnante. La preside ha disposto la chiusura della scuola ed ha informato il Dipartimento di Prevenzione territoriale dell’Asl Salerno che ha avviato le procedure previste dalla normativa anti-Covid. Le lezioni sono riprese a distanza.