Vico Equense, secondo appuntamento per lo screening di massa

Vico Equense, secondo appuntamento per lo screening di massa

9 Gennaio 2021 0 Di Martina Lombardi

Dopo il sostanzioso riscontro della prima sessione di test antigenici, continuano gli esami di massa per i cittadini di Vico Equense.

Il Comune ha organizzato il controllo sul territorio avvalendosi del proprio sito: le persone interessate a sottoporsi al test antigenico possono, infatti, prenotare un appuntamento visitando la pagina online del Comune.

Si tratta di una modalità rapida e sicura per evitare situazioni affollate nei punti in cui si effettuano i test. Il 4 Gennaio si sono aperte le prenotazioni per il secondo round dello screening: chi ha fissato un appuntamento potrà recarsi nella giornata odierna e in quella di domenica 10 Gennaio in una delle sedi scelte come punto base per i tamponi.

A partire dalle ore 9.00 e fino alle 13.00, divisi per cognome e muniti di tessera sanitaria, i cittadini potranno effettuare il controllo smistati in diverse zone del Comune:

1.Arola, presso l’edificio scolastico;

2.Moiano, nei locali della scuola primaria;

3.Massaquano, nel plesso delle scuole medie;

4.Vico Centro, nella postazione situata nel piazzale Siani, nei pressi della nuova casa comunale.

In quest’ultima sede sono inclusi anche i cittadini che hanno scelto nella prenotazione come sede il Moon Valley o la Santissima Trinità.

Dato l’alto numero di prenotazioni, coloro che si recheranno nella postazione di Vico centro sono divisi in due giorni: sabato 9 e domenica 10, rispettando la medesima fascia oraria (9.00-13.00).

Il ricorso ad una turnazione è significativo e lascia ben sperare nella riuscita di questo controllo a tappeto, soprattutto in relazione all’approssimarsi della riapertura delle scuole.

Non resta che attendere gli esiti di questo secondo appuntamento.

Intanto è già stata comunicata dal Comune la prossima data in cui si riapriranno le prenotazioni: chi è interessato ad effettuare un controllo potrà dare il proprio nominativo a partire dall’11 Gennaio, collegandosi sul sito del Comune.