Il Lido “Marinella” vince il premio “Buona Sanità”

Il Lido “Marinella” vince il premio “Buona Sanità”

31 Luglio 2021 0 Di Gaetano Milone

Al lido “La Marinella” di Sant’Agnello inaugurato il primo percorso tattile per non vedenti della Regione.

Ad usarlo, per la prima volta, ieri sera, con la disinvoltura e piena padronanza dei propri movimenti il gruppo di non vedenti ed ipovedenti guidati dal presidente Provinciale dell’Unione Italiana Ciechi, Mario Mirabile, dal Vice, Enrico Mosca e da Pasquale Riccio.

 “Siamo particolarmente grati a Mauro d’Esposito per aver progettato questo percorso, sostituendosi all’ente pubblico – ha spiegato il presidente Mario Mirabile -. Noi non abbiamo bisogno del Garante – ha concluso il responsabile provinciale dell’Unione ciechi – ma di atti concreti tipo l’assunzione dei nostri colleghi come telefonisti così come prevede la legge, negli enti pubblici”.

 Assenti Sindaco e Giunta del comune di Sant’Agnello, così come i vertici dell’Asl, il consigliere comunale di minoranza Fabio Aponte si è complimentato per l’iniziativa che pone Sant’Agnello ai vertici della promozione di servizi a favore dei disabili.

 I Consiglieri comunale di Sorrento Vincenzo Sorrentino e Filomena Cappiello (l’avvocato Cappiello frequenta il lido “La Marinella”), hanno assicurato di portare all’attenzione del Civico consesso sorrentino la brillante iniziativa santanellese.  

 Un percorso semplice realizzato con maestria dall’Azienda “Deltaceramica di Fernando Caprino sotto la direzione tecnica dell’architetto Alessandra Fulchignoni, voluto dalla lungimiranza imprenditoriale della famiglia di Mauro d’Esposito patron della “Marinella” a cui è stato consegnato per l’occasione il premio “Buona Sanità” dalla presidente dell’Associazione, Maria Rosaria Rondinella.

Erano presenti tra gli altri, il Comandante Gennaro Arma prestigioso rappresentante della marineria italiana nel mondo, con la moglie Mariana Gargiulo, Simona Forte, il sindaco di Vico Equense, Andrea Vanacore, la responsabile dei Servizi Sociali del comune di Massa Lubrense, Antonella Apuzzo.