Sorrento, open day vaccinale all’Istituto “Tasso”

Sorrento, open day vaccinale all’Istituto “Tasso”

16 Dicembre 2021 0 Di Gaetano Milone

“Al fine di estendere e potenziare la campagna vaccinale anti Covi19 in vista delle festività natalizie, questo sabato (18 dicembre), dalle 10 alle 15, si terrà un Open Day per la vaccinazione presso l’istituto T. Tasso in via Marziale, a Sorrento.

Potranno accedere all’open day i cittadini di tutte le fasce d’età, sia non vaccinati che chi deve ricevere la seconda o la terza dose.

Non è necessaria alcuna prenotazione, basterà essere muniti del proprio codice fiscale e del documento di identità.  È un’opportunità da non perdere. Mi raccomando, aderiamo in tanti!”. Così il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola in prima linea nella lotta al terribile Covid e fautore di una vaccinazione di massa della cittadinanza, unica barriera concreta, contro l’aumento esponenziale della malattia.

L’iniziativa sotto l’egida dell’Asl Na 3 Sud ed il patrocinio della Regione Campania trova nelle scuole sorrentine ed in particolare l’Istituto Torquato Tasso ampia collaborazione considerato l’aumento dei casi soprattutto nelle scuole del territorio.  “L’invito è per tutto i cittadini, ragazzi compresi – spiega il Presidente del Consiglio Comunale di Sorrento Luigi Di Prisco ( nella foto) – che per vari motivi ancora non hanno ricevuto la prima dose di vaccino o hanno bisogno di riceverne la seconda e terza . L’amministrazione comunale è in prima linea a fianco alle autorità sanitarie- in questo momento di forti preoccupazioni per l’aumento dei contagi – ha concluso Di Prisco – anche per assicurare nel periodo natalizio tranquillità alle famiglie sorrentine ed ai numerosi ospiti della città”.