Sanità e ambiente in Consiglio

Sanità e ambiente in Consiglio

21 Marzo 2019 0 Di La Redazione

Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Rosa D’Amelio, si riunirà domani 22 marzo 2019 dalle 11 alle 17. Numerose le tematiche inerente tutela ambientale e salute.

 Sarà all’ordine del giorno, tra l’altro: l’esame del Testo unificato “Disposizioni volte a promuovere e a tutelare il rispetto e il benessere degli animali d’affezione e prevenire il randagismo”; l’esame della Proposta di legge “Modifiche alla legge regionale 29 dicembre 2018, n. 58 (Interventi perequativi ambientali per il Comune di Castel Volturno.

Sempre per tematiche legate alla sanità, saranno trattate le Mozioni inerenti:  “Mense scolastiche biologiche”; “Contrasto al gioco d’azzardo”; “Prescrizione medica per richiesta multipla di visita sorveglianza TAO (visita breve cod. 89.01)”; “Eliminazione della plastica monouso degli uffici delle amministrazioni regionali e degli enti strumentali”; “Gratuità trasporto pubblico per i pazienti oncologici sul territorio regionale”; “Problematica alveo Camaldoli e canale abruzzese”;“Rene-policistico – diagnosi precoce, follow-up e prevenzione delle complicanze.

“Fabbisogno formativo medici specialistici: ampliamento rete formativa presso le strutture del SSN validate – Ospedali di insegnamento” ; “Modalità reclutamento collaboratore professionale fisioterapista nelle aziende del Ssr”; “Limiti di spesa assegnati agli erogatori privati per l’esercizio 2018”; “Erogazione prestazioni macroarea specialistica ambulatoriale – branca patologia clinica; “Recupero e ricollocazione delle strutture e del pontile in titolarità del circolo ILVA nell’ambito del PRARU dell’area di rilevante interesse nazionale di Bagnoli – Coroglio” ;  “Attuazione misure previste con atto di intesa tra Governo, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano sul Piano di Governo delle liste di attesa per il triennio 2019/2021 di cui all’art. 1 c.280 della L.23/12/2005 n.266”.