E venne il giorno degli hacker
21 Marzo 2019Un doppio attacco di pirateria informatica non si augura neanche al miglior concorrente. Subirne due nel giro, neanche di 24 ore, è cosa che lascia basiti ma non avviliti.
Se a questo aggiungiamo che insieme, ed in contemporanea, a “Tutto Sanità” subisce analoghe “attenzioni” anche il sito dell’Associazione “Buona Sanità” che è madre della testata, allora le coincidenze cominciano ad essere troppe per non pensare a male. Anche perché, come ebbe a dire Andreotti che però, a quanto pare, citava Pio XI: “…si fa peccato ma spesso ci si azzecca”.
E quindi contro ogni logica, anche a voler credere ad una strana casualità, vuol dire che offriremo libagioni alla dea Fortuna perché non volga la sua faccia da un’altra parte. Intanto, abbiamo dato mandato ai legali di presentare denuncia contro ignoti per il blocco di diverse ore procurato alla nostra pagina web.
Se invece, continuando a pensar male, qualcuno ha inteso lanciare segnali camorristici per intimidirci e metterci il bavaglio, questo qualcuno può essere certo che non raggiungerà l’obiettivo. Anzi. Queste vili azioni di disturbo serviranno solo a darci ulteriore carica sulla strada, tracciata e condivisa dall’intera redazione, che è quella della sobrietà e dell’equilibrio. Il nostro obiettivo resterà sempre quello di perseguire, ove possibile, il raggiungimento della verità.