Salerno, attracca nel porto nave con passeggero colpito dal Covid

Salerno, attracca nel porto nave con passeggero colpito dal Covid

19 Luglio 2021 0 Di La Redazione

Allarme Coronavirus su una nave da crociera attraccata questa mattina nel porto di Salerno proveniente da Cannes. Un membro dell’equipaggio della Main Shift 4, l’innovativa nave da crociera di proprietà della compagnia tedesca Tui Cruises, è risultato positivo al Covid-19. È scattato da subito il tracciamento dei contatti, mentre l’uomo, all’arrivo a Salerno, già in quarantena da giorni, è stato trasferito al Covid hospital di Scafati. Gli altri membri dell’equipaggio sono stati sottoposti al tampone che ha dato esito negativo.

Nessuno dei 1250 passeggeri a bordo, tutti tamponati, ha scelto di visitare la città, in quanto per disposizioni di sicurezza non è ammessa la libera passeggiata ma solo in bolla, ovvero attraverso trasferimenti preventivati.

La Main Shift 4, che è in grado di ospitare 2500 passeggeri oltre 800 membri d’equipaggio, è la prima nave, dopo quasi due anni di assenza nel porto Salernitano, ad aprire la stagione crocieristica che vedrà a Salerno l’arrivo di trenta navi da crociera.