Pediatria “Ruggi” un tablet per salutare mamma e papà

Pediatria “Ruggi” un tablet per salutare mamma e papà

11 Aprile 2020 0 Di Giuseppe Manzo

L’iniziativa è del presidente emerito della Camera penale di Salerno, Michele Sarno, che ha donato cinque tablet per consentire ai più piccoli di contattare le proprie famiglie.

 

Pasqua particolare per i piccoli pazienti del “Ruggi” di Salerno ricoverati in pediatria per via dell’emergenza Coronavirus. Un segno di vicinanza e solidarietà arriva dall’avvocato Michele Sarno, presidente emerito della Camera penale di Salerno che ha donato all’ Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi” d’Aragona” cinque tablet.

Un dono che rappresenta un momento di gioia per i piccoli ammalati che stanno trascorrendo in una corsia di ospedale momenti difficili e che per l’epidemia Covid-19 non possono ricevere visite. Un tablet è l’occasione per non restare soli, comunicare con mammà, papà, fratelli, amici e parenti.

In questo modo, riprendendo l’hashtag #iostoconchinonpuò, l’obiettivo è quello di riuscire a mantenere un collegamento con i familiari.

L’avvocato Sarno ha consegnato i supporti informatici al dirigente del reparto di Pediatria dell’ospedale “Ruggi”, Rosario Pacifico, il quale ha ringraziato per questo gesto anche a nome del commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera universitaria, Vincenzo D’Amato.

“In occasione di questa triste pandemia che ha colpito brutalmente il nostro Paese, al netto delle frasi di circostanza e della formale riconoscenza nei confronti di chi, con il proprio contributo e rischiando la propria incolumità, sta combattendo in prima linea, ho avvertito la forte necessità, nel mio piccolo, di dare un contributo effettivo – ha affermato l’avvocato salernitano in una nota indirizzata al commissario straordinario D’Amato e al dottor Pacifico, che ha accompagnato la donazione dei cinque tablet con lo scopo che possano contribuire a creare le condizioni di contatto con i propri cari, a chi oggi è costretto in un letto di ospedale.

Questa azione di solidarietà fa seguito alla donazione di buoni spesa che ogni settimana l’avvocato Sarno riserva, in un supermercato del centro storico cittadino, a favore delle famiglie bisognose e meno abbienti della nostra comunità.