Pandemia, un contagio a Cava de’ Tirreni

Pandemia, un contagio a Cava de’ Tirreni

15 Luglio 2020 0 Di G. M.

Il sindaco Servalli: “Cari concittadini, abbiamo un caso di Covid-19 nella nostra città. Si tratta di un giovane asintomatico, in buone condizioni, che ha avuto contatti con un positivo di Avellino.”

 

Nuovo contagio Covid-19 a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. A renderlo noto il sindaco della cittadina metelliana, Vincenzo Servalli, attraverso un post pubblicato sui social.
“Cari concittadini, abbiamo un caso di Covid-19 nella nostra città. Si tratta di un giovane asintomatico, in buone condizioni, che ha avuto contatti con un positivo di Avellino. I protocolli sono stati attivati. Resta necessario il rispetto di tutte le norme previste e la massima prudenza per poter svolgere le nostre attività”.
Il nuovo caso di contagio a Cava de’ Tirreni è emerso dagli ottantuno tamponi processati stamani nei laboratori dell’Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”.
L’uomo – riferisce l’Asl di Salerno – è risultato positivo al tampone che gli era praticato in quanto collega di lavoro di un positivo di Avellino di un paio di giorni fa. Un altro collega cavese del positivo di Avellino, sottoposto anch’egli a tampone, è risultato invece negativo. L’uomo è in buone condizioni e si trova al proprio domicilio. Intanto sono tutti negativi i tamponi praticati, ieri, sui contatti di prima fascia dei cinque positivi; stamattina sono stati eseguiti i tamponi ai contatti seconda fascia, i risultati saranno noti domani.