Nisida, salute e prevenzione tra i giovani detenuti: all’Ordine dei Medici la giornata conclusiva del progetto

Nisida, salute e prevenzione tra i giovani detenuti: all’Ordine dei Medici la giornata conclusiva del progetto

26 Giugno 2026 Off Di La Redazione

Venerdì 3 luglio, all’Auditorium dell’Ordine dei Medici di Napoli, alle 10.30, si terrà la giornata conclusiva del progetto scuola dedicato ai ragazzi dell’Istituto Penale per Minorenni di Nisida. Il progetto è stato realizzato con l’obiettivo di stimolare i ragazzi su temi quali affettività e malattie sessualmente trasmesse, abuso di alcol, fumo, salute orale, dipendenze e corretti stili di vita.
Con il presidente Bruno Zuccarelli saranno presenti, tra gli altri, il direttore dell’IPM, Gianluca Guida, e la presidente del Tribunale per i Minorenni di Napoli, Paola Brunese. Nel corso dell’evento sarà proiettato un video con le testimonianze di due giovani detenuti che hanno preso parte al progetto. Sono invitati gli organi di informazione.
Auditorium dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Napoli e provincia, via Riviera di Chiaia 9/C, ore 10.30.