Napoli, sabato appuntamento con “Il Caffè Letterario di Scampia”

Napoli, sabato appuntamento con “Il Caffè Letterario di Scampia”

22 Febbraio 2024 Off Di La Redazione

Il Caffè Letterario di Scampia, nel 20° anno di attività del suo impegno per la promozione della lettura e della cultura, ha organizzato questo appuntamento di lettura del famoso racconto di Anton Cechov, Reparto numero 6, in collaborazione con l’OPEN POINT del Distretto Sanitario 28-ASL Napoli1-Centro, che ha la mission di essere punto di accoglienza e di orientamento del cittadini e di favorire la cultura della salute.

La collaborazione, che registra la rilevante partecipazione dell’I.S.I.S “Melissa Bassi”, è finalizzata a sostenere l’effetto positivo della cultura e dell’arte sul benessere individuale e collettivo. Un obiettivo che la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità ha fatto proprio nel rapporto del 2019 che mostra le evidenze del ruolo delle arti nel miglioramento della salute e del benessere.  

Le giovani e i giovani studenti dell’ dellI.S.I.S.Melissa Bassi” (indirizzo artistico musicale)parteciperanno alla lettura dei brani del testo cecoviano ed eseguiranno intermezzi musicali.

Interverranno il dott. Ugo Vitale (medico di medicina generale-AFT 2 ASL Napoli1/Centro, in rappresentanza dei medici di famiglia) e il prof. Emanuele Cerullo (docente di lettere).