Napoli, alla Mostra d’oltremare “Quattrozampe in fiera”

Napoli, alla Mostra d’oltremare “Quattrozampe in fiera”

16 Aprile 2023 Off Di Gaetano Milone

Malgrado le avverse condizioni atmosferiche che hanno impedito  l’uso di spazi all’aperto per “Quattrozampeinfiera” in svolgimento alla Mostra d’oltremare di Napoli da ieri sabato 15 ad oggi domenica 16 aprile, particolare attenzione hanno suscitato le novità delle Aziende del settore alimentazione con dieta personalizzata per l’animale domestico, quelle di moda, fashion ed abbigliamento, un salone di bellezza dove trovare il necessario per l’igiene e la bellezza degli animali, due padiglioni distinti per peculiarità e razze, sport  e giochi per divertirsi con i propri animali domestici. Particolare interesse per i possessori di animali domestici  il lancio di FRONTPRO®, il primo antiparassitario orale per cani, appetibile e di facile somministrazione, contro pulci e zecche, disponibile senza obbligo di ricetta nelle farmacie e parafarmacie e farmacie online. 

FRONTPRO®, in compresse masticabili, protegge il cane da pulci e zecche fino a 30 giorni e, grazie alla sua velocità di azione, elimina le pulci prima che producano le uova, prevenendo quindi la contaminazione della casa. Può essere somministrato ai cuccioli dalle 8 settimane di vita e/o da 2 kg di peso.

. Questa innovazione renderà più facile, per i proprietari, proteggere i loro cani da pulci e zecche, ed è molto importante prendersene cura per tutto l’anno perché oggigiorno le pulci e zecche sono presenti durante tutto l’anno.  A tale proposito va sottolineato che

  • Una pulce femmina può deporre fino a 50 uova al giorno. Le pulci possono attaccarsi ai cani durante una passeggiata, giocando nel parco, in spiaggia o in giardino. Se le pulci adulte sono visibili su un cane, probabilmente ci sono già uova e larve anche in casa.
  • Le pulci possono anche causare malattie cutanee croniche nei cani e trasmettere malattie infettive o parassitarie, alcune delle quali possono anche essere trasmesse all’uomo
  • Le zecche sono pericolosi parassiti che possono trasmettere agenti patogeni che causano malattie come la malattia di Lyme, la babesiosi e altro ancora.