Incidente  metropolitana, 4 i feriti curati in ospedale

Incidente metropolitana, 4 i feriti curati in ospedale

14 Gennaio 2020 0 Di Al. Ma.

Tamponamento fra tre convogli della linea metropolitana 1 di Napoli. Complessivamente i feriti ammontano a dodici. Quattro quelli che hanno avuto bisogno di essere curati al Pronto soccorso.

 

Incidente nella mattinata di oggi a Napoli, dove tre treni metropolitani della Linea 1 si sono scontrati. L’impatto si è verificato presso la stazione di  Piscinola Secondo una prima ricostruzione dei Crabinieri, i due treni colpiti si trovavano all’interno della stazione di Piscinola, mentre il terzo, uscendo dal deposito, avrebbe colpito la coda del primo e la parte posteriore del secondo. Da qui la decisione di la chiudere l’intera tratta tra Piscinola e piazza Garibaldi.

In merito all’incidente odierno – fanno sapere dall’Asl Napoli 1 Centro –  che ha coinvolto treni della metropolitana,  si comunica che i feriti per i quali è stato necessario accedere a cure di pronto soccorso sono quattro: un macchinista con trauma toracico e trauma cervicale (trasportato al Cardarelli) e tre passeggeri. Di questi: uno con problema lombo-sacrale (Cto), 1 con sospetta frattura arto inferiore (Cardarelli) 1 con trauma alla mano (Cto). E’ stato allestito nell’immediato un “posto medico avanzato” del Servizio 118 Napoli 1 Centro che ha prestato le prime cure ad altri feriti e curati sul posto feriti leggeri (in totale 12) per i quali non si è reso necessario il ricovero in Pronto Soccorso – le operazioni di soccorso sono state coordinate dal dottor Giuseppe Galano in qualità di Direttore Servizio 118 Asl Napoli 1 Centro e Referente Sanitario Regionale per le maxi emergenza.