Il Covid-19 non si ferma neppure nel mondo del calcio giovanile

Il Covid-19 non si ferma neppure nel mondo del calcio giovanile

15 Ottobre 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Un nuovo contagio si registra in una scuola calcio salernitana: è risultato positivo al tampone, insieme alla suo nucleo familiare, un baby calciatore di nove anni.

 

Il virus si diffonde nel mondo dello sport della provincia di Salerno. A renderlo noto sulla pagina facebook la scuola calcio Millennium.

“Abbiamo seguito prontamente il protocollo Covid bloccando per questa categoria gli allenamenti e stilato una lista dell’intero gruppo 2011 con il relativo staff, per procedere con le dovute segnalazioni”.

“A tutela maggiore dei nostri tesserati sospendiamo, momentaneamente, per tutte le categorie, le gare amichevoli. Restano confermati tutti gli allenamenti tranne che per la categoria 2011 fino a nuova comunicazione. Siamo però fiduciosi, i primi tamponi hanno dato già esito negativo. Intanto auguriamo al ns piccolo allievo di superare questa brutta avventura prima possibile. Andiamo avanti nel rispetto dei protocolli FIGC e ministeriali”.

Intanto, un altro caso di contagio è emerso ad Eboli. È risultato positivo al test rapido del coronavirus un collaboratore di uno studio pediatrico. A comunicare la notizia il sindaco facente funzioni Luca Sgroia.

“Siamo in attesa dell’esito del tampone rino-faringeo. Risulta invece, già, positivo al tampone un suo congiunto. Entrambi si trovano in regime di quarantena. La situazione è costantemente monitorata”.

Ancora un caso di positività a Baronissi. Si tratta di un alunno della Scuola media “Villari” la cui classe già in precedenza era stata chiusa e messa in quarantena dall’Asl Salerno.

“Sono trenta, ad oggi, i nostri concittadini positivi al coronavirus, tutti in buone condizioni” – ha affermato il sindaco Gianfranco Valiante.