Fuori pericolo il turista tedesco ferito
15 Aprile 2019Sta meglio il giovane colpito alla testa nel centro storico di Napoli. Lo dice una nota dell’Asl metropolitana che ha tenuto a rassicurare sulle buone condizioni del ragazzo.
Ferito alla testa un giovane turista tedesco 17enne che ha riportato un trauma cranico a causa del crollo di un pesante fregio in ferro installato sulla facciata di un palazzo di Napoli. Il fatto è si è verificato nella zona universitaria, all’angolo tra Porta di Massa e corso Umberto. A cedere è stata una struttura raffigurante un dragone.
Il giovane, che si trovava in città con la famiglia, è stato soccorso subito dal titolare di una farmacia poco distante, ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale del Mare, senza mai perdere conoscenza.
In tarda serata il bollettino medico, per fortuna rassicurante, dell’Asl Na 1 Centro: “L’intervento al quale il giovane è stato sottoposto (svuotamento dell’ematoma epidurale) è perfettamente riuscito; il ragazzo è vigile ed è stato riaccompagnato in reparto”.